Vi sono diversi punti che esprimono e caratterizzano la nostra fede.
Crediamo:
- In Dio, Spirito Eterno, immutabile, onnisciente ,d’infinita potenza, Creatore di tutte le cose, Santo,Giusto e Misericordioso, che sia rivelato nella creazione, nella Bibbia, nella coscienza degli uomini, e che altresì sia rivelato come Dio vivente e vero, e che nell’Unita della Deità vi sono tre persone distinte, di una stessa sostanza, uguali in Eternità , Santità , Giustizia, Sapienza, Potenza e Dignità.
- Nella Preesistenza, Deità e Umanità di Gesù Cristo, e nella Sua nascita virginale tramite l’opera dello Spirito Santo.
- Nella Personalità e nella Deità dello Spirito Santo, che è stato inviato nel mondo per compiere l’opera del Padre a del Figlio.

- Che l’uomo è stato creato buono e diritto, ma che trasgredendo le leggi di Dio, subito come conseguenza la morte fisica e quella spirituale, che consiste nella separazione dell’anima di Dio. Per questo l’uomo ha bisogno di nascere di nuovo.
- Nell’espiazione vicaria del Signor Gesù Cristo, tramite lo spargimento del Suo Sangue. Crediamo inoltre che avendo preso su di Se i nostri peccati e avendo ricevuto il nostro castigo, è l’Unico Salvatore del mondo. Egli è l’Unigenito Figlio di Dio e quindi è l’Unico che ha l’autorità di perdonare tutti i nostri peccati.

- Che Gesù Cristo stesso ritornerà cosi come si trova scritto nella Bibbia.
- Ed accettiamo le Sacre Scritture come ispirate dello Spirito Santo; esse sono la rivelazione di Dio all’uomo e quindi la Bibbia è l’unica autorità e la perfetta regola infallibile della nostra fede e condotta.
- Che siamo giustificati per la fede personale in Gesù Cristo.
- Che le opere giuste del credente sono il risultato della nuova vita rigenerata.
- Nella risurrezione dei morti, nel giudizio universale, nella vita eterna per i credenti in Cristo e nella condanna eterna per quelli che Lo rigettano.
- Che le Sacre Scritture insegnano e provvedono una vita di santità senza la quale nessuno vedrà il Signore, e che la santificazione è un’opera di Dio resa propria e personale per la fede, attuata per lo Spirito Santo tramite la sua Parola. Tale santificazione ci separa dal peccato e ci porta progressivamente verso la perfezione.
- Che i credenti hanno il diritto di cercare ed aspettare sinceramente la promessa del Padre; cioè il Battesimo nello Spirito Santo, secondo il comandamento del Nostro Signore Gesù Cristo. Questa esperienza che era comune e normale nella Chiesa Primitiva, si riceve tramite un atto di fede da parte dei credenti puri di cuori,dopo aver fatto l’esperienza della salvezza. Si riceve come il giorno della Pentecoste, cioè con il segno di parlare nuove lingue come lo Spirito da di esprimersi.
- Che lo Spirito Santo è Colui che da dei doni spirituali ai credenti, per il ministero e per l’edificazione della Chiesa.
- Che i credenti devono osservare i seguenti ordinamenti:
- Battesimo in acqua.
- La cena del Signore.
