La New Age è un movimento che ha una sua particolare visione del “cosmo” e filosofia di vita. Possiede caratteristiche religiose e per questo viene considerata come qualsiasi altra religione al mondo, anche se non si presenta come tale.
Il movimento della New Age pretende di stabilire un nuovo ordine mondiale tramite l’unificazione politica, economica e RELIGIOSA di tutti gli essere umani che esistono al mondo.
Si propone infatti di sostituire l’era “astrologica del pesce” (il pesce è simbolo del cristianesimo) con l’era “astrologica di Acquario”. In altre parole presenta l’esigenza di un cambiamento totale dei principi cristiani a favore di altri principi.
Questa sostituzione dei valori e rappresentata dalla farfalla (simbolo della metamorfosi) che deve soffrire il mondo attuale per raggiungere lo stato ideale di “pace e sicurezza” promesso dalla New Age per l’intera umanità.
Perchè questo NUOVO SISTEMA UNIFICATO MONDIALE si realizzi è necessario stabilire uno stile di vita diametralmente opposto agli insegnamenti del nostro Signore Gesù Cristo.
La New Age è un sincretismo di tante dottrine e filosofie contrarie al vero cristianesimo ed alla Bibbia ed è per questa ragione che risulta facile per loro includere una grandissima quantità di pratiche fra i suoi adepti.
Ecco alcuni esempi:
stregoneria, olistica, ufologia, divinazione, occultismo di ogni livello, movimenti ecologici, mistici ed esoterici, dottrine di Confucio, Budda, Zoroastro, Platone, pensiero positivo, terapie di rilassamento, agopuntura, meditazione trascendentale, zen, hare krishna, yoga, karma, reincarnazione, pacifismo, sesso libero,dieta e architettura della New Age, etc.
Si usano spesso anche delle “medicine alternative”, affermando che l’uomo ha un corpo energetico composto da 7 “chakra” (sistemi nervoso, endocrino, circolatorio, digestivo, riproduttivo, ecc).
La malattia sarebbe la mancanza di energia in una “chakra”. I trattamenti consistono in “energizzare la chakra” tramite piramidi, diversi tipi di agopuntura, Fiori di Bach, yoga, shiatsu e terapie musicali particolari. Questi brani musicali sarebbero composti in uno stato di trance con il solo obbiettivo di facilitare i contatti con gli spiriti e vivere esperienze paranormali.
I principali metodi utilizzati per conseguire incauti aderenti sono: la TV (cartoni animati, film, videoclip musicali, programmi “educativi” ed ecologici, oroscopo, lettura delle carte, ecc.) e il coinvolgimento crescente delle persone nel occultismo, nella meditazione trascendentale, yoga medicine alternative e alcune arti marziali. Si usano pure degli adesivi pubblicitari, frasi o simboli negl’indumenti, etc.
Anche la politica e la scienza sono necessariamente influenzate dalla New Age per raggiungere il suo devastante obbiettivo finale: IL NUOVO ORDINE MONDIALE.
La presenza del movimento della New Age deve svegliare la Chiesa di Gesù Cristo perchè si stanno mettendo le basi per l’unificazione mondiale, requisito indispensabile per la manifestazione del nefasto anticristo.

L’intero movimento è spinto dallo stesso satana. Già nel 1875 Petrovna Blavatsky, fondatrice della setta Società Teosofica a New York e fervente medium dedicata alla disseminazione della meditazione trascendentale, zen, hare krishna, yoga, karma reincarnazione, ricevete un messaggio diretto dal “maestro cosmico” in cui gli veniva rivelato lo stabilimento di un nuovo ordine mondiale fra 100 anni, periodo nel quale il piano doveva restare occulto al mondo ad eccezione di alcuni “elevatissimi” medium, spiritisti e maghi. Posteriormente, (dopo il 1975) la divulgazione della New Age sarebbe stata aggressiva, con l’obbiettivo di influenzare tutti gli aspetti della vita quotidiana.
Altri importanti personaggi del movimento sono stati Alice Bailey, considerata la sommo sacerdotessa della New Age e la più importante medium della storia, Marilyn Fergusson, autrice del libro “La Cospirazione di Acquario”, considerato da alcuni “la Bibbia della New Age” e Shirley McLaine, la principale esponente del movimento e prima sacerdotessa.

Chiudere gli occhi alla realtà evidente della esistenza del movimento della New Age e ignorare le sue molteplici ramificazioni nella nostra società metterebbe i credenti nella condizione di ignoranza, predicando l’Evangelo senza avere conto del mondo in cui viviamo.
E’ per questa ragione che abbiamo voluto smascherare questo movimento ispirato nello stesso inferno e che raggiunge proporzioni gigantesche.
Dobbiamo specificare che SOLTANTO GESÙ CRISTO E’ IN GRADO DI STABILIRE SULLA TERRA UN GOVERNO MONDIALE CHE ASSICURI LA PACE E LA SICUREZZA. (1° Tesal. 5:1-3, Matteo 25: 31-34, Luca 21:31, Apocalisse 21:3-4)
Questo avverrà dopo che Gesù Cristo verrà a portare con sé tutti quelli che donando il proprio cuore a Lui, fanno parte della Chiesa di Cristo e del regno di Dio (1° Tesal.4: 15-17)
Alla vista della crescente degradazione morale e spirituale del mondo di oggi non possiamo dimenticare che la Bibbia dice chiaramente: “E come fu ai giorni di Noè, così sarà alla venuta del Figliuolo dell’uomo.
Infatti, come nei giorni innanzi al diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s’andava a marito, sino al giorno che Noè entrò nell’arca, e di nulla si avvide la gente, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figliuolo dell’uomo”. (Matteo 24.37-39)
Spetta a ciascuno di noi scegliere fra la New Age di satana e la vita eterna in Cristo Gesù, Colui che è potente da trasformare già adesso ogni cuore che si arrende ai suoi piedi, riempiendolo di gioia, pace e valori spirituali eterni perchè Lui stesso è la Via, la Verità e la Vita (Giovanni 14:6)